Tabellini Stagione 2021/22

Riepilogo stagione 2021/22

 

Andata  Promozione 2     Girone  I
Molinese - Arcogas 
2-1      1° Molinese - Massarella 0-0
Castelnuovo - Molinese 1-2
     2° Unione Valdelsa - Molinese 1-1
Molinese - S.Quirico/Cerbaia
0-0
     3° Arci Cerreto Guidi - Molinese 0-0
Botteghe B - Molinese 0-5
     4° Pol. Certaldo - Molinese
3-1
Molinese - Sovigliana
1-1
     5° Molinese - Marcialla City 0-4
Molinese - S.Pancrazio L. 2-1
         
Molinese - Balconevisi
1-0          
Marcialla - Molinese 0-0
         
Molinese - Pol.Certaldo
3-2
       
 
10° Pitti Shoes M. - Molinese 0-0
         
11°  Turno di  Riposo
 
         
12° Molinese - V. Tavarnelle V./P. 0-0
       
 
13° Corniola M. - Molinese 3-2          
........ ....................................................... ...........     ............ .................................................... ...........
   Punti   Giocate
Molinese 17   12
Castelnuovo 17   12
Pol. Certaldo 17   12
Cdp Sovigliana 16   12
Marcialla City 14   12
S.Quirico/Cerbaia 13   12
Balconevisi 13   12
Corniola/Martignana 13   12
V. Tavarnelle
11   12
San Pancrazio L. 10   12
Pitti Shoes
9   12
Botteghe B
2   12
Team Arcogas
2   12
       
Girone Promozione      

Girone Amatori

     

 

 

           Classifica Promozione  Gir. L

     Punti  
                 Pol. Certaldo 
8  
  Unione Valdelsa
7  
  Cerreto Guidi 6  
  Marcialla City
5  
  Molinese 3  
  Massarella 1  
       
  Promossa in A1
   

 

ai Play Off  A1

   
       
       

5° Giornata Promozione 2 Girone L

 La Molinese cade pesantemente nell'ultima partita casalinga del Girone Play-Off contro il Marcialla City. Le speranze di una possibile qualificazione erano ridotte al lumicino anche in caso di vittoria. La squadra ha un po' confermato quello che e' stato l'andamento delle ultime gare. La partita si mette subito male già dopo 3 minuti quando gli Ospiti passano in vantaggio a seguito di calcio d'angolo. La reazione della Molinese e' timida e poco efficace, soffrono la maggior freschezza atletica della squadra avversaria. Si chiude il 1°t con la Molinese in avanti, ma le conclusioni a rete sono veramente poche. Nel 2°t arrivano pian piano tutti i limiti fisici-atletici attuali. La squadra accusa più degli avversari il gran caldo, alcuni elementi della squadra causa riacutizzarsi di piccoli problemini fisici devono alzare bandiera bianca, man mano la squadra si slega, si allunga e il Marcialla ne approfitta per segnare e arrotondare il punteggio infliggendo così alla Molinese la sua prima sconfitta casalinga stagionale. Resta il rammarico di aver un po sciupato il finale di Stagione.
Una Stagione però sicuramente positiva. Ampiamente positiva la prima parte dove la squadra ha ottenuto belle vittorie, sciorinando anche un buon gioco collettivo, mantenendo la testa della classifica fino alla fine del Girone. La seconda parte della stagione, quella dopo i 2 mesi e oltre di sosta, hanno ritrovato una Molinese diversa. Troppi i piccoli infortuni ed i contrattempi che hanno impedito di mantenere una condizione atletica ottimale. La squadra man mano ha perso quelle qualità primarie in alcuni elementi di spicco ed e' comunque riuscita a galleggiare fino all'epilogo finale. Un gruppo nuovo in molti elementi e relativamente giovane, per questo con ampi margini di miglioramento in futuro, che Mister Giliberto e' riuscito pian piano ad amalgamare creando un bel clima all'interno della squadra.

            

5° Giornata - Promozione 2
  Formazione

Pol. Certaldo

vs Arci Cerreto Guidi  0-0-        
1) Mordagà
12)      
Asd Molinese vs Marcialla City 0-4   2) Speranza
13) Casalini   
Massarella vs Unione Valdelsa 0-2   3) Bracci M.
14) Chiti
          4) De Bernardinis
15) Mancini
   
      5) Fiumano'
16) Mosti
          6) Keita
17) Lenzi
 
    23) Farruku
18) Lupi
          8) Maccanti 11) Vullo
          9) Giustignani
 
          10) Sergio
 
          19) Auseretti
 

4° Giornata Promozione 2 Girone L

              La Molinese esce sconfitta nella trasferta contro la Pol. Certaldo e deve giocarsi le residuali speranze di accedere, quanto meno agli spareggi Play-Off, nell'ultimo turno. Inizia la partita con la Molinese ancora in modalità warm-up, mentre i padroni di casa partono subito pancia a terra e già dopo pochi minuti avevano prodotto due-tre opportunità di passare in vantaggio. Non passa molto tempo però per trovare il vantaggio. Palla respinta dalla difesa fuori area e ciabattata al limite rasoterra che incoccia probabilmente contro una gamba del difensore mettendo fuori causa Bottazzo. Il continuo pressing del Certaldo impedisce una manovra lucida e puntuale, costringendo la Molinese a qualche lancio di alleggerimento nel tentativo di guadagnare campo e sfruttare qualche seconda palla,...cosa che però puntualmente non avviene. La partita sembra in pieno controllo dei locali, ma improvvisamente la Molinese trova il pari. Da una serie di batti e ribatti di testa a seguito di un fallo laterale, la palla arriva a Keita sulla 3/4 di Sx, controllo di petto orientato verso l'interno del campo e gran collo dx che disegna una bellissima parabola che scavalca il portiere e va a spengersi all'incrocio dei pali. L'improvviso pareggio, sembra dare un qualche ristoro ai ragazzi di Mr. Giliberto, che guadagnano qualche metro di campo nella manovra. Ben presto però la pressione del Certaldo si rifà sentire costringendo la Molinese a rinculare nel tentativo di tappare i vari affondi avversari. L'inizio del 2°t. replica quello che è stato nel primo. Pochi minuti e il Certaldo ritrova il vantaggio. Palla contesa e poi persa a centrocampo, il bel filtrante ad innescare centralmente la punta, la difesa della Molinese mal posizionata si fa infilare in modo ingenuo, breve transizione centrale e bel pallonetto su Bottazzo in uscita. Il gol sembra fiaccare le residue energie della squadra. La partita s'incanala stancamente in un totale controllo del Certaldo che aspetta compatto sulla trequarti e riparte con lanci nei vari inserimanti da dietro. La Molinese raramente riesce a ripartire e creare qualche imbarazzo alla difesa avversaria. Arriva anche il 3° gol che riassume un po l'intera serata e sancisce il punteggio finale. Una partita senza storia, Certaldo una spanna superiore da ogni punto di vista; Molinese apparsa un po col fiato corto, in difficoltà  in alcuni elementi sul piano fisico, magari dovuto anche al fatto che i vari acciacchi non hanno permesso una continuità di allenamento. Per la Molinese resta l'ultima chiamata nel prox turno per sperare in un posto per lo spareggio Play-Off.

4° Giornata - Promozione 2
  Formazione

Unione Valdelsa

vs Arci Cerreto Guidi 2-0-        
1) Bottazzo Lu
12)      
Pol. Certaldo vs Molinese 3-1   2) Salvadori
13) Bracci   
Marcialla City vs Massarella 4-1   3) Casalini
14) Chiti
          4) Bottazzo Lo.
15) Mancini
   
      5) Fiumano'
16) Sergio
          6) Keita
17) De Bernardinis
 
    23) Auseretti
18) Mosti
          8) Maccanti 7) Farruku
          9) Lupi  
          10) Vullo  
          11) Lenzi  

3° Giornata Promozione 2 Girone L

 Terzo pareggio per la Molinese nella Poule Promozione. Un pari a reti inviolate conquistato nella trasferta contro il Cerreto Guidi, che guidava la classifica a punteggio pieno. Gara molto asciutta di emozioni, con pochissime occasioni da gol, sebbene le squadre abbiano profuso il massimo impegno per superarsi, nonostante il gran caldo. Due squadre che per caratteristiche si somigliano molto. Difese  compatte e attente, difficilmente superabili che hanno sempre prevalso sugli attacchi avversari. Partita giocata da entrambe  con grande attenzione e intensità ma nessuna delle due squadre e' riuscita ad avere una minima supremazia per poter mettere sotto pressione i pacchetti difensivi avversari. Saranno decisive le ultime due gare restanti per poter per giocarsi la promozione.

3° Giornata - Promozione 2
  Formazione

Arci Cerreto Guidi

vs Molinese
0-0        
1) Bottazzo Lu
12)      
Massarella
vs Pol. Certaldo 1-2   2) Salvadori
13) Speranza
Marcialla City vs Unione Valdelsa
2-2   3) Bracci M.
14) Mancini
          4) De Bernardinis
15) Keita
   
      5) Fiumano'
16) Casalini
          6) Bottazzo Lo.
17) Mosti
 
    8) Maccanti
18) Lupi
          9) Giustignani
7) Lenzi
          10) Sergio
 
          11) Vullo
 
          23) Auseretti
 

2° Giornata Promozione 2 Girone L

 Un pareggio per la Molinese anche nella 2° Gara del Girone di Promozione ottenuto nella trasferta di Fontanella contro la locale squadra dell'Unione Valdelsa. I locali partono subito col massimo dei giri e dopo pochi minuti trovano il gol. Calcio d'angolo, palla a mezza altezza che passa fra i due difensori sul palo, ed e' lesto l'attaccante ad impattare di testa beneficiando di un po' troppa libertà in area di rigore. La Molinese subisce una iniziale maggiore superiorità territoriale dei Valdelsani, ma si difende sempre con ordine riducendo al minimo i pericoli per la porta di Bottazzo; Il finale di tempo vede la Molinese guadagnare metri di campo e quando riesce a ripartire verticalizzando, spesso mette in apprensione la difesa ospite con le volate di De Bernardinis e Vullo. Riparte il 2°t e la Molinese trova subito pari con Fiumanò che sfrutta al meglio un bel cross in area di Vullo, incornando di testa fra due difensori.  Il pari da morale alla squadra che pian piano alza il baricentro ed inizia ad avere un impatto maggiore a centrocampo riuscendo sempre con maggiore frequenza ad arrivare in area di rigore ospite. La partita si fa un po' nervosa, più lottata che giocata, con scontri spesso al limite e molto spezzettata. La Molinese sembra aver preso le misure all'avversario ed è in totale controllo della partita, concede pochissimo in difesa e non disdegna spunti in avanti a mettere in difficoltà la difesa locale. Un plauso anche a chi e' subentrato,  subito nel clima della partita, permettendo alla squadra di mantenere il controllo acquisito e dare maggiore freschezza e lucidità alle giocate. Il finale di gara da la sensazione che sia la Molinese ad avere piu' le idee chiare e su un bello spunto di Sergio in fascia col palla messa in area per poco non ci scappa il gol, col difensore che nel tentativo di liberare manda la palla a sbattere sul palo. La gara finisce con un pareggio che rispecchia pienamente quanto visto in campo. Un pari conquistato con merito e che deve dare morale alla squadra, visto anche le non poche difficoltà avute dal Mister causa i molti forfait dell'ultimo momento.

 

2° Giornata - Promozione 2
  Formazione

Arci Cerreto Guidi

vs Massarella
4-1
       
1) Bottazzo Lu
12)      
Unione Valdelsa vs Molinese 1-1   2) Salvadori
13) Canzoniero
Marcialla City vs Pol. Certaldo
1-2   3) Casalini
14) Lenzi
          4) Bottazzo Lo.
15) Sergio
   
      5) Fiumano'
16) Mancini
          6) De Bernardinis
17) Mosti
 
    8) Auseretti
18) Lupi
          9) Giustignani
 
          10) Vullo
 
          14) Chiti
 
          23) Auseretti