Tabellini 2019/20

22° Giornata

 

 

              22° Giornata                                        

        Formazione   
Stabbia
    Ortimino
  1-1  
       

1) Fogli

12)  
 
Marcialla City     Borgano
4-1   2) Speranza

13) Abbate

 
Vinci 
    Cerreto Guidi
0-0   3) Fredianelli
14) Chiti
 
San Quirico     Pitti Shoes
0-2   4) Canzoniero
15) Tabone
 
Valdorme
    Molinese 1-1   5) Fasciana
16)
 
Santa Croce     Spicchiese 0-5   6) Keita
17)
 
riposa   Massarella 
    7) Farruku
18)
 
            8) Fontanelli
   
            9) Lupi
   
            23) Auseretti
 
 
            11) Ruggero
   

 

 

 

 

21° Giornata

 

 

              21° Giornata                                        

        Formazione   
Molinese
    Marcialla City
  1-4          

1) Mordagà

12)  
 
Vinci     San Quirico 2-0   2) Pennati

13) Fredianelli

 
Massarella 
    Ortimino
4-1   3) Fogli
14) Fontanelli
 
Valdorme     Cerreto Guidi 0-1   4) Fasciana
15) Tabone
 
Borgano
    Spicchiese 2-0   5) Keita
16) Qose
 
Pitti Shoes     Stabbia 0-0   6) Canzoniero
17) Speranza
 
riposa    Santa Croce
    7) Farruku
18) Trovato
 
            8) Tronnolone
19) Gaetani
 
            9) Lupi
   
            10) Bracci
 
 
            11) Ruggero
   

 

 

 

 

20° Giornata

     La Molinese esce indenne dal campo della capolista Spicchiese. Mr. Giliberto visto il forfait di Mordagà e per squalifica di Farruku, schiera fra i pali Fogli Daniele “portiere  prêt-à-porter e fa esordire in fascia destra Fontanelli con Trovato sulla fascia opposta. Come prevedibile i padroni di casa partono pancia a terra cercando di sbrigare prima possibile la pratica Molinese. I ragazzi pur subendo il gioco avversario, sembrano entrare ben presto nella logica della partita. Dopo un avvio con qualche difficoltà, pian piano la squadra riesce ad alzare la linea di difesa e talvolta a mettere in apprensione la difesa locale. La prima grossa occasione e' proprio della Molinese che su una ripartenza organizzata dal duo Keita-Fasciana, libera Bracci mettendolo solo davanti al portiere, pronta la conclusione a rete, ma il portiere respinge col corpo con un'uscita a valanga. I padroni di casa continuano l'assalto alla porta di Fogli, ma a passare in vantaggio e' la Molinese. Da un'azione ormai terminata con passaggio arretrato al portiere Spicchiese per un agevole rinvio, quest'ultimo fa un controllo-palla con piede un po' marmoreo allungandosela quanto basta per favorire l'intervento di Bracci che si vede recapitare palla davanti la porta sguarnita per il più facile dei gol.  La squadra sebbene messa sotto pressione si accorcia con i tempi giusti, filtrando come può gli assalti avversari. Si creano mischie dentro l'area, punizioni da fuori area, calci d'angolo e chiusure al momento del tiro. Proprio a seguito di un calcio d'angolo arriva il pari Spicchiese. Batti e ribatti davanti porta, la palla non viene allontanata e alla fine viene sospinta in porta da un avversario. Dopo il pareggio i padroni di casa continuano la spinta ma i ragazzi di Mr. Giliberto coprono bene il campo e anche quando c'e' un errore, immediatamente il compagno di reparto e' pronto a rimediare. Il 2°t. Dopo un forcing iniziale anche i padroni di casa rallentano un pò l'intensità ed il pressing, permettendo alla Molinese di rifiatare e riordinare le idee. I ragazzi tengono bene il campo concedendo solo azioni con conclusioni dalla distanza o su conclusioni forzate dove Fogli non ha difficoltà a neutralizzare. L'unica vera occasione arriva su una palla persa a centrocampo con la squadra in uscita  presa d'infilata con un lancio a scavalcare l'ultimo difensore. L'attaccante entra in area di rigore ha pure il tempo di aggiustare e mirare la porta, ma Fogli con un intervento in tuffo sulla sinistra intercetta il tiro e respinge. Una parata pazzesca che vale come un gol segnato. L'ultima parte di gara vede la continua pressione dei padroni di casa, ma i ragazzi non demordono. Anche quelli subentrati dalla panchina entrano subito in clima partita dando il loro prezioso contributo. Pur riconoscendo la forza e la superiorità dell'avversario, del resto lo dice chiaramente la classifica, la partita finisce con un meritato pareggio.

              20° Giornata                                        

        Formazione   
Marcialla
    Cerreto Guidi
  0-1          

1) Fogli

12)  
 
San Quirico
    Valdorme
1-2   2) Speranza

13) Fredianelli

 
Spicchiese 
    Molinese
1-1   3) Canzoniero
14) Gaetani
 
Stabbia
    Vinci
0-1   4) Fasciana
15) Tabone
 
Borgano
    Santa Croce
4-1   5) Fontanelli
16) Qose
 
Pitti Shoes
    Massarella
1-1   6) Pennati
17) Tronnolone
 
riposa    Ortimino
    7) Trovato
18) Lupi
 
            8) Keita
 
 
            23) Auseretti
   
            10) Bracci
 
 
            11) Ruggero
   

 

 

 

 

19° Giornata

      La Molinese fa suo il Derby di ritorno, e brinda alla prima vittoria nel nuovo anno. Mr. Giliberto ripropone lo stesso modulo con la sola variate di spostare Keita in fascia sinistra del centrocampo con dietro Farruku arretrato sulla linea dei terzini. Un 1°t molto simile alla precedente partita. Padroni di casa più vispi a prendere l'inerzia della partita, favoriti anche dal vento a favore e Molinese sonnacchiosa che si adegua presidiando la propria area di rigore. Locali che spingono per tutto il tempo e trovano il vantaggio intorno a metà tempo su una palla prima respinta fuori area e poi ributtata dentro a tagliare l'area piccola dove l'attaccante un po' libero di calciare, non ha difficolta' a mettere dentro. La reazione della Molinese e' impalpabile, poco filtro a centrocampo e costruzione di gioco ancor meno, con Keita e Fogli confinati in fascia e mai coinvolti nella manovra di gioco con Lupi e Trovato a rincorrere palloni impossibili nella difesa avversaria. All'inizio del 2°t Mr. Giliberto rimescola un po' le carte riportando Keita al centro, arretra Trovato e “butta” nella mischia Bracci a far coppia avanzata con Lupi. Ben presto l'esuberanza di Keita nel mezzo al campo unita ad una maggiore determinazione dei ragazzi e non ultimo, adesso il vento a favore, rovescia un po' le carte in tavola. Ora e' la Molinese a fare la partita e il Santa Croce a difendersi davanti la propria area di rigore. La convinzione dei ragazzi cresce fino a trovare il gol del pari su calcio di rigore per un evidente atterramento di Fasciana che aveva sfondato sulla Dx e puntava decisamente la porta. Sul dischetto si presenta Trovato Rosario che con un bel Sx a mezza altezza ad incrociare fulmina il portiere. Sulle ali dell'entusiamo la Molinese continua ad avere l'iniziativa e seppur non creando grossi pericoli quanto meno tiene basso il baricentro del gioco avversario. Man mano che la partita va verso l'epilogo e la stanchezza prende campo, le due squadre tendono ad allungarsi, si privilegiano i lanci lunghi, ma poi le rispettive difese hanno la meglio sugli attacchi. Quando ormai la partita sembrava destinata ad un salomonico pareggio e si gioca il 1° minuto di recupero; Improvvisamente la Molinese passa in vantaggio con Farruku, che Mr. Giliberto aveva spostato in avanti per l'assalto finale. Un gol che arriva a seguito di una mischia e una palla ribattuta verso la porta che va a spengersi in fondo alla rete con una parabola beffarda. Un gol che premia la tenacia dei ragazzi nel secondo tempo, una vittoria che restituisce quanto tolto nella partita di andata.

              19° Giornata                                        

                              Formazione   
Santa Croce
    Molinese
   1-2     
 

1) Mordagà

12)  
 
Cerreto Guidi     Spicchiese
1-2   2) Speranza

13) Fredianelli

 
 Marcialla
    San Quirico 3-1  
3) Farruku
14) Fontanelli
 
Valdorme
    Stabbia
1-1   4) Fasciana
15) Tabone
 
Massarella
    Vinci
0-2  
5) Pennati
16) Qose
 
Ortimino
    Pitti Shoes
1-1 
  23) Auseretti
17) Gaetani
 
riposa    Borgano
    7) Keita
18) Bracci
 
            8) Tronnolone
 
 
            9) Lupi
   
            10) Fogli
 
 
            11) Trovato
   

 

 

 

 

18° Giornata

 

        Anche contro il Vinci (nomen omen) per la Molinese continua il digiuno di punti (e di goal) in questo nuovo anno. L'inizio e' da brividi. Il Vinci parte col piede a manetta sull'acceleratore mentre la Molinese continua col riscaldamento pre-partita. I Leonardiani trovano il gol al primo affondo dopo un paio di minuti, con un bel tiro da fuori area a fil di palo su cui Mordagà forse anche un po' coperto non puo' nulla. Una mezzora da incubo dove i padroni di casa si mangiano almeno un paio di occasioni clamorose davanti porta ed altrettante salvate da Mordagà con interventi salva-risultato.
Da segnalare che i ragazzi nell'unica occasione che si sono affacciati in avanti, si vedono negare un probabile calcio di rigore per una evidente spinta in area ai danni di Bracci che si era ben liberato del diretto avversario. Fortunatamente nel finale di tempo la spinta del Vinci sembra un po' attenuarsi e la Molinese finito il riscaldamento finalmente scende in campo. La partita si fa più equilibrata, e lascia ben sperare per la seconda frazione di gioco. Nel 2°t. La gara è decisamente più equilibrata, si gioca maggiormente a centrocampo e con un recupero palla più alto spesso la Molinese inizia ad arrivare nell'area avversaria. Man mano che la gara va avanti e le sostituzioni si susseguono la Molinese sembra quella più lucida in campo. La voglia di recuperare dei ragazzi di Mister Giliberto si concretizza su un rilancio dalle retrovie che Trovato, nel cerchio di centrocampo, prolunga di testa a favorire la corsa di Farruku che lanciato verso la porta si presenta solo davanti al portiere in disperata uscita, sfortunatamente angola troppo e la palla sfiora il palo ed esce. Nel parte finale della gara seppur con scarsa lucidità ma con grande sforzo i ragazzi continuano a provarci procurandosi la seconda grande occasione da gol con Keita che ricevuta palla a 3/4campo e in percussione verticale entra da solo in area ma probabilmente esausto non riesce ad angolare abbastanza e la palla esce ancora di poco. Arriva il fischio finale che lascia qualche rammarico per le occasioni sprecate, ma anche la sensazione che con qualche allenamento in più, forse si poteva arrivare anche al pari.

              18° Giornata                                        

                              Formazione   
Marcialla City
    Santa Croce   3-1   
 

1) Mordagà

12)  
 
Valdorme     Borgano
2-1   2) Speranza

13) Fredianelli

 
Vinci
    Molinese 1-0  
3) Canzoniero
14) Pennati
 
Cerreto Guidi
    Pitti Shoes
3-1   4) Fasciana
15) Tabone
 
San Quirico
    Ortimino
1-1  
23) Auseretti
16) Spagli
 
Massarella
    Stabbia
 2-1 
  6) Tronnolone
17) Qose
 
riposa    Spicchiese
    7) Farruku
18)
 
            8) Keita
 
 
            9) Bracci
   
            10) Trovato
 
 
            11) Ruggero