Tabellini 2019/20

2° Giornata

 La Molinese esce imbattuta anche dalla difficile trasferta di San Quirico contro una fra le favorite del Girone. La partita entra subito nel vivo con i locali che partono a spron battuto e con un buon fraseggio fra i reparti mettono sotto pressione la Molinese. Gli ospiti costretti ad una linea difensiva bassa cercano di tenere botta limitando i danni. Dopo un buon quarto d'ora dove si e' giocato prevalentemente nella metà campo ospite, con un palo scheggiato e un'ottima parata a terra di Biagini sul primo palo, il ritmo gara sembrava calato, la partita sembra un pò piùe equilibrata. Improvvisamente il San Quirico trova il vantaggio su calcio da fermo. Ottima punizione calciata dai 25 metri con un tiro forte e preciso di esterno destro che gira dietro la barriera  sorprendendo il portiere Biagini proteso in tuffo.
I locali forti del vantaggio acquisito pensando forse che  il più era fatto pur mantenendo l'inerzia del gioco, concedevano spazi sulle ripartenze avversarie. La più propizia è per Farruku che con un ottima azione sulla fascia supera un paio di avversari entra in area di rigore e calcia forte a rete ma il portiere si oppone con una gran parata. Era l'avvisaglia del gol che arrivava poco dopo su calcio di rigore dopo un'azione insistita sull'out sinistro. E' Ruggero che con un destro chirurgico mette in rete a fil di palo. La reazione del San Quirico si esaurisce allo scadere quando riesce a smarcare un uomo solo davanti alla porta, ma con una tempestiva uscita a valanga è Biagini che mura il tiro all'avversario sul fischio finale del tempo. Nella stessa occasione lo stesso Biagini è costretto ad uscire per un infortunio muscolare. Nel 2°t prenderà il suo posto Fogli Daniele con Maggini che va a coprire il suo posto in fascia destra. I locali continuano la loro opera di lavoro ai fianchi, ma e' la Molinese che dopo una decina di minuti passa addirittura in vantaggio. Difesa avversaria titubante su un retropassaggio e Cialdini s'infila bene rubando palla al difensore, vince il rimpallo col portire uscito a valanga ed e' lesto a mettere dentro eludendo il recupero del difensore. I padroni di casa a questo punto non avendo più nulla da perdere aumentano la pressione portando più uomini nella metà campo ospite. Dopo una decina di minuti di assalto all'arma bianca dove per altro il portiere non era praticamente mai intervenuto, il SanQuirico trova il pari con un tiro dalla lunga distanza che si spenge a fil di palo sotto l'incrocio. I padroni di casa vogliono bottino pieno e mettono alla frusta la retroguardia della Molinese che pur difendendosi praticamente al limite dell'area, raramente costringe il portiere a mettrci una pezza. Su punizione la sola occasione finita nello specchio della porta, e un salvataggio sulla riga di Keita altre invece vanificate da imprecisioni e chiusure all'ultimo. Anche la Molinese ha avuto la sua bella occasione con Trovato Rosario che liberatosi bene in area incrocia il tiro impegnando severamente il portiere che non trattiene e con Farruku arriva con un attimo di ritardo per la ribattuta a rete. La partita termina con un pari che sicuramente accontenta più la Molinese, ma c'e' da dire che la squadra e' sempre stata ben presente in campo e con una certa lucidità nei disimpegni offensivi al cospetto come detto di una squadra che sicuramente sarà la protagonista del Girone.

              2° Giornata                                                                       Formazione   
Borgano
    Stabbia
1-1
   

1) Biagini

12) 
 
Spicchiese
    GS Ortimino
2-1   2) Canzoniero

13) Fredianelli

 
S.Quirico
    Molinese
2-2  
3) Speranza
14) Maggini
 
Valdorme
    Vinci
0-3   4) Keita
15) Abbate
 
Santa Croce
    Massarella
2-1  
5) Fogli
16) Qose
 
Marcialla City
    Pitti Shoes
1-1 
  7) Chiti
17) Tronnolone
 
riposa    Arci Cerreto Guidi
    8) Farruku
18) Trovato
 
            9) Cialdini
  6) Susini
 
            10) Zito
   
            11) Ruggero
 
 
            23) Auseretti
   

 

 

 

1° Giornata

Giusto pari fra Stabbia e Molinese nella partita di esordio nel Campionato 2019/20.
Mister Giliberto conferma l'ormai sperimentato modulo del pre-Campionato con linea a 3 in difesa 4 centrocampisti con ai lati i soliti Farruku-Fogli, in avanti esordio assoluto nella Molinese per Trovato Rosario nel ruolo di mezzapunta e le due punte Zito e Ruggero. Stabbia che nel 1°t cerca di fare gioco ma senza mai impensierire più di tanto la retroguardia ospite, che forse ha il torto di difendersi un po' troppo bassa, per cui poi ripartire sperando di arrivare alla porta avversaria col fraseggio diventava un chiedere troppo. Sebbene i locali abbiano una maggiore inerzia del gioco, le due azioni degne di cronaca sono per la Molinese nelle due volte che Farruku riesce a sfondare sulla fascia sinistra e crossare al centro area dove Fogli ben appostato in entrambi i casi impatta bene di testa e al secondo tentativo solo una gran parata del portiere evita il vantaggio ospite. L'inizio del 2°t vede una Molinese un po' più intraprendente e con un baricentro nettamente più alto, la conseguenza e' il rigore procuratosi da Trovato Rosario lesto ad anticipare il difensore che lo spingeva da dietro facendolo cadere. Era lo specialista Zito ad incaricarsi della realizzazione. La reazione dello Stabbia non si fa aspettare, alza decisamente il ritmo di gioco e baricentro del gioco. Molinese che si difende bene, evita pericoli alla porta difesa da Mordagà, lo fa sempre troppo abbassata con continui calci di punizione e calci d'angolo. Proprio da un calcio d'angolo arriva il pari dei locali con Turini, l'ex di turno che con un bello stacco di testa anticipa tutti sul primo palo e gira in rete. Sulle ali dell'entusiasmo lo Stabbia ci prova anche a trovare il raddoppio, ma quasi subito il ritmo cala e le difese hanno sempre la meglio facendo capire che il pari accontenta entrambi. Come inizio può bastare a patto che la condizione fisica ancora un po' approssimativa possa migliorare. Nel quarto d'ora in cui lo Stabbia ha spinto alla ricerca del pari, sbilanciandosi e prestando il fianco al contropiede, mai la Molinese e' riuscita ad innescare qualche ripartenza o creare pericoli alla porta avversari. Forse questo e' l'unico rammarico della partita.

              1° Giornata                                                                       Formazione   
San Quirico
    Cerreto Guidi
2-0
   

1) Mordagà

12) Biagini
 
Stabbia
    Molinese
1-1   2) Canzoniero

13) Fredianelli

 
Massarella
    Borgano
0-1  
3) Pennati
14) Susini
 
Ortimino
    Santa Croce
0-0   4) Keita
15) Abbate
 
Pitti Shoes
    Spicchiese
0-0  
5) Fogli
16) Qose
 
Vinci
    Marcialla City
1-1 
  7) Chiti
17) Tronnolone
 
riposa    Valdorme
    8) Farruku
18) Cialdini
 
            9) Trovato
   
            10) Zito
   
            11) Ruggero
 
 
            23) Auseretti