Tabellini Stagione 2018/19

6° giornata

La Molinese esce a mani vuote anche dalla trasferta di Larciano contro i locali del GS Borgano. Seppur con qualche assenza di rilievo i ragazzi di Mr. Giliberto partono bene facendo una buona mezzora, tenendo bene il campo, concedendo poco all'avversario seppur non costruendo molto in attacco. Poi nei minuti finali della prima frazione un doppio ko pregiudica l'esito della gara. Prima un lancio oltre la linea difensiva che innesca l'attaccante permettendogli di entrare in porta col pallone. Pochi minuti dopo azione simile, un filtrante su inserimento che taglia in due la linea difensiva e mette l'attaccante solo davanti la porta sguarnita. Con un simile fardello sulle spalle non era facile rientrare in campo a giocare la ripresa. I ragazzi però, anche se il punteggio finale non lo direbbe nn hanno mollato. Magari in modo confusionario hanno tenuto il campo e i gol sono arrivati su situazioni prima di calcio d'angolo e susseguente ad una mischia in area. Nel finale e' Ruggiero che su rigore segna il gol della bandiera. Da dire che fino a quando la squadra ha fiato, riesce a tenere il ritmo dell'avversario, a correre, pressare, raramente va in difficoltà. A sbloccare la partita e' quasi sempre una situazione individuale, una lettura sbagliata pagata a caro prezzo.

              6° Giornata                                                                               Formazione   
Y.B.P.D.
Balconevisi 2-0
   

1) Mariottini

12)
Atl. Brusciana GS Ortimino
1-0
  2) Susini

13) Bianucci

Pol. Certaldo
Massarella
2-2   3) Gijoni 14) Pennati
Pitti Shoes CC Pinocchio
2-0   4) Abbate
15) Bertini
GS Borgano Asd Molinese
4-1
  5) Fredianelli
16) Fogli M.
GS Allende
S.Quirico/Cerbaia
2-1
  6) Biagi
17) Barone
V. Tavarnelle
Team Arcogas
3-0
  7) Chiti
 
        9) Lupi
 
        10) Ruggiero
 
        11) Fogli D.
 
        23) Auseretti
 

5° giornata

 
 

 

              5° Giornata                                                                               Formazione   
Team Arcogas
S.Quirico/Cerbaia 0-2
   

1) Mariottini

12)
Massarella GS Ortimino 3-2
  2) Canzoniero

13) Fredianelli

V.Tavarnelle
Y.B.P.D. United
1-1   3) Chiti 14) Jonny
Balconevisi Atl. Brusciana 0-1   4) Fogli M.
15) Biagi
Pitti Shoes Pol. Certaldo
1-1
  5) Casalini
17) Bertini
CC Pinocchio
Asd Molinese 3-0
  6) Abbate
18) Barone
GS Allende GS Borgano
5-2
  7) Susini
 
        8) Ruggero
 
        9) Lupi
 
        11) Fogli D.
 
        23) Auseretti
 

 

 

4° giornata

 Pesante sconfitta della Molinese in quel di Fiano contro i locali della Pol. Certaldo. Una partita praticamente già chiusa dopo i primi 20 minuti. Troppa la differenza tecnica fra le due squadre. Squadra di casa che gioca a memoria e concretizza ogni giocata, vedi i primi due gol con tiri dalla distanza su palle inattive che vanno a prendere l'angolino a fil di palo. I ragazzi non hanno mai smesso di lottare  se non altro almeno il gol della cosiddetta bandiera segnato da Casalini sul fischio finale se lo sono portato a casa. Una sconfitta che non deve demoralizzare più di tanto visti i diversi obbiettivi e organici delle due squadre. Sono altre le partite su cui recriminare. 

              4° Giornata                                                                               Formazione   
Y.B.P.D.
Atl. Brusciana
1-2
   

1) Mariottini

12)
Massarella Balconevisi 0-3
  23) Auseretti

13) Fredianelli

GS Ortimino
Pitti Shoes
3-3   14) Casalini
15) Susini
Pol. Certaldo
Asd Molinese 6-1   4) Speranza
16) Abbate
CC Pinocchio GS Allende 0-5
  5) Batazzi
17) Fogli D.
GS Borgano Team Arcogas
2-1
  6) Biagi
 
S.Quirico/Cerbaia V. Tarvarnelle
4-1
  7) Chiti
 
        8) Fogli M.
 
        9) Lupi
 
        10) Ruggero
 
        11) Remorini
 

 

 

3° Giornata

 Molinese sconfitta di misura fra le mura amiche da un GS Ortimino che col minimo sforzo ottiene il massimo risultato. Dopo l'iniziale fase di studio e' la Molinese che sembra prendere l'iniziativa del gioco, con gli ospiti che hanno una maggiore predisposizione in fase difensiva lasciando l'attacco alle estemporaneità dei singoli.
Bene i ragazzi Mr. Giliberto fino alla 3/4 campo, meno bene nel trovare la soluzione e la conclusione a rete laddove il terreno scotta e gli spazi si fanno più stretti, dove servirebbe una maggiore velocità nel sorprendere l'attenta difesa ospite. La prima occasione della partita e' per il nuovo arrivato Lupi Jonathan che si destreggia bene in area di rigore e da posizione defilata calcia bene andando a sfiorare il palo lontano. Dopo una prima parte più di marca “Orange” la spinta dei Locali diminuisce favorendo una maggiore iniziativa in avanti degli Ospiti. Nel finale di frazione di gara arriva il vantaggio Ospite. Bell'inserimento del centrocampista che riceve palla sulla corsa oltre la linea della difesa, nessuno lo contrasta e arrivato solo davanti a Mariottini non ha problemi a superarlo con un perfetto pallonetto. Il gol crea maggior nervosismo nella squadra che stenta a costruire gioco e spesso o si fanno giocate personali con scarsi risultati o si lancia lungo contro una difesa molto ben strutturata che non ha difficoltà a disinnescare gli attacchi avversari. Secondo tempo non bene con tanta confusione, giocate portate quasi sempre in posizione centrale dove i difensori ospiti si esaltano, rari i tentativi di sfondare sulle fasce laterali anche con opportune sovrapposizioni. Ospiti che sfruttando gli ampi spazi e in un paio di occasioni hanno l'opportunità di raddoppiare. Solo nel finale di gara gettando il cuore oltre l'ostacolo i ragazzi seppur con scarsa lucidità riescono a mettere sotto pressione la difesa ospite che “rincula“ sempre più a protezione della propria porta. La costante pressione finale però produce solo una traversa di Ruggero con un tiro da fuori area dove il portiere sembrava in ritardo. Finisce ancora con una sconfitta che lascia amaro in bocca soprattutto alla luce di ciò de le due squadre hanno fatto in campo.

              3° Giornata                                                                               Formazione   
Atl. Brusciana
Massarella
0-1
   

1) Mariottini

12)
Pitti Shoes
Balconevisi
1-1
  3) Speranza

13) Fredianelli

Asd Molinese
GS Ortimino
0-1   4) Fogli M.
14) Susini
GS Allende
Pol. Certaldo
1-1   19) Auseretti
16) Abbate
Team Arcogas
CC Pinocchio
1-4
  5) Biagi
18) Barone
V. Tavarnelle
Borgano 1-1
  6) Canzoniero
 
S.Quirico/Cerbaia
Y.B.P.D. 2-1
  7) Chiti
 
        17) Fogli D.
 
        9) Lupi
 
        10) Batazzi
 
        11) Ruggero
 

 

 

2° Giornata

 Una buona Molinese esce sconfitta nel ritrovato derby contro il Balconevisi.  Non inganni il punteggio che non rispecchia assolutamente i valori in campo, da dire anche che il Balconevisi non ha rubato nulla facendo la sua onesta partita contenedo prima e colpendo nel finale quando sembrava che il pareggio a reti inviolate fosse ormai scontato.
Partono bene i ragazzi di Mr. Giliberto, che prendono subito l'iniziativa del gioco. Molte le situazioni di pericolo, poche quelle finalizzate nello specchio della porta. Le più importanti portano la firma di Fogli Daniele. La prima su bella incursione in area di Casalini che si libera bene al cross e serve sul 2° palo Fogli D. che davanti porta quasi a colpo sicuro di testa centra il portiere da distanza ravvicinata. La seconda e' su azione personale in area di rigore dove da distanza ravvicinata si vede respingere il tiro dal portiere, recupero di palla e ancora conclusione in mezza girata da posizione defilata, con ancora il portiere che respinge sul primo palo. Gli ospiti si limitano a ripartenze individuali con un paio di conclusioni dal limite che trovano Mariottini pronto alla respinta. Nel 2° T Mr. Giliberto inserisce prima Remorini e poi Chiti tenuti prudenzialmente in panchina causa problemi fisici vari. L'inerzia della partita non cambia di molto. E' sempre la Molinese che tiene l'iniziativa del gioco, ma raramente riesce a finalizzare verso la porta. Solo in un paio di occasioni dove il portiere e' bravo a salvare in angolo e in quella più clamorosa, dove un pallonetto in area di rigore scavalca il portiere in uscita ma termina a fil di palo dove un difensore allontana nei presi della linea bianca. Come nella precedente partita è il finale di gara il tasto dolente. La squadra cala sul piano fisico, spesso rimane lunga e non sempre la difesa riesce a metterci una pezza. Il gol del vantaggio arriva da un'azione a seguito di un rilancio dalle retrovie, l'attaccante parte sull'out sinistro palla al piede, nessuno che chiude, arriva fino dentro l'area calciando forte e preciso sul primo palo eludendo l'intervento di Mariottini. Il tempo per recuperare ci sarebbe, ma le idee sono annebbiate, e' nella finalizzazione in porta che ci sono le maggiori difficoltà, nella scelta dell'ultimo passaggio, anche perchè il Balconevisi si accorcia bene riducendo gli spazi davanti porta. Il raddoppio arriva praticamente nei minuti finali. Stessa dinamica del primo. Attaccante che parte sulla 3/4 palla al piede e arriva fino a conclusione.
Un'altra sconfitta arrivata nel finale di gara, evitabile con una maggiore attenzione e puntualità in fase difensiva. La squadra finchè le energie lo consentono resta bene in campo, crea pericoli alla porta avversaria, ma deve migliorare negli ultimi 25/30 metri dove serve maggior rapidità e dove le scelte nel finalizzare non sempre sono quelle giuste.

          2° Giornata                                                                               Formazione   
Massarella
Y.B.D.P.
5-2
   

1) Mariottini

12)
Pitty Shoes
Atl. Brusciana
0-1
  2) Speranza

13) Fredianelli

Balconevisi
Asd Molinese
2-0   3) Canzoniero
15) Bianucci
GS Ortimino
GS Allende
0-2   14) Casalini
11) Remorini
Pol. Certaldo Team Arcogas
3-0
  5) Batazzi
16) Chiti
CC Pinocchio VirtusTavarnelle 1-2
  6) Biagi
 
GS Borgano S.Quirico/Cerbaia 0-2
  17) Fogli D.
18) Pennati
        8) Fogli M.
 
        9) Barone
 
        10) Ruggero
 
        23) Auseretti